Eventos Calendario civile: tra storia e memoria per una costruzione di cittadinanza consapevole

Riparte il 30 ottobre il corso di formazione e aggiornamento per insegnanti, studenti e studiosi sul tema del calendario civile. Da quest’anno anche la Fondazione Dalmine  entra a far parte del gruppo di lavoro che progetta il corso di storia sul Novecento, insieme a Museo delle storie di Bergamo, Fondazione Serughetti La Porta, Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Associazione Amici del Museo storico di Bergamo. Lavorare sulle date del calendario civile nelle scuole rappresenta una preziosa occasione per riflettere sulla costruzione dell’identità nazionale, sull’uso pubblico della storia, sugli intrecci tra storia e memoria.

Registrazione e indicazioni per il collegamento online a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/5725521394572928782

La registrazione è necessaria! Riceverete il link personale e tutte le istruzioni per la partecipazione.

info

La Fondazione Dalmine cura, organizza, promuove e partecipa ad eventi, incontri, mostre, iniziative destinate a diffondere la storia e la cultura industriale presso un pubblico il più ampio e diversificato.