Eventos Pausa Pranzo. Cibo, industria, lavoro nel '900

Pausa Pranzo. Cibo, industria, lavoro nel '900

Reggio Emilia, Spazio Gerra

Dopo l’edizione in Fondazione Dalmine la mostra Pausa pranzo approda allo Spazio Gerra di Reggio Emilia. Un percorso sulle origini e trasformazioni del consumo del pasto nelle industrie italiane, dai primi decenni del ‘900 agli anni ’70. Fotografie, filmati storici, documenti tratti da archivi di grandi imprese italiane quali, oltre a  Dalmine, FIAT, Pirelli, Olivetti, Falck e Breda e ovviamente le Officine Reggiane. Fra i fotografi chiamati a ritrarre i luoghi della pausa pranzo alcuni importanti nomi come Uliano Lucas, Bruno Stefani, Silvestre Loconsolo.

Fondazione Dalmine
tel. 035 5603418 – segreteria@fondazionedalmine.orgwww.fondazionedalmine.org