Eventi ICA Roma 2022

ICA Roma 2022
da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre 2022

Roma

“Bridging the Gap” è il tema della conferenza annuale dell’International Council on Archives, che quest’anno ha convocato a Roma i principali archivi mondiali.

Gli archivi non sono semplici contenitori di documenti: sono soggetti attivi di costruzione consapevole della memoria e possono diventare strumenti di riduzione delle distanze fra istituzioni, comunità, culture, linguaggi.

Fondazione Dalmine partecipa ai lavori con l’obiettivo di prendere ispirazione per progetti futuri di diffusione della cultura industriale e dei suoi archivi.

PROGRAMMA