Eventi Industria. Quello che le foto (non) dicono – Incontro con Peppino Ortoleva

Industria. Quello che le foto (non) dicono – Incontro con Peppino Ortoleva
8 giugno 2017 - ore 18.00

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Via San Vittore 21
Lo storico Peppino Ortoleva conduce il pubblico a misurarsi con alcune immagini tratte dall’Archivio storico della Fondazione Dalmine, che conserva oltre 80 mila fotografie industriali relative all’azienda produttrice di tubi in acciaio attiva in Italia da oltre un secolo. Segue visita guidata alla Sala Tubo senza saldatura.

In occasione di Photoweek e di Archivi Aperti, iniziativa promossa da Rete Fotografia per conoscere i luoghi della fotografia, della storia e della cultura di Milano e della Lombardia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata.

Info e prenotazioni
segreteria@fondazionedalmine.org | t. 035 5603418