I.A. Intelligenza Artificiale

Un percorso di media literacy dedicato all’I.A.: scopriamo come funziona e quali sono gli strumenti e i metodi migliori per integrarla in modo equilibrato nella nostra vita quotidiana.

Con A.I. divide si indica una nuova forma di digital divide che supera la sola disponibilità di accesso alle tecnologie basate sull’A.I. per tenere in considerazione anche la capacità di comprenderle e usarle in modo intelligente. Questo laboratorio mira a gettare le basi utili e necessarie per colmare il possibile divario: con spiegazioni semplici e attività pratiche cercheremo di capire come poter integrare in modo proficuo strumenti che usano l’intelligenza artificiale nella nostra vita e nel nostro lavoro quotidiano.

enricofermi