Un giorno di scuola

Com’era la scuola all’epoca dei nostri nonni? Scopriamo cos’è cambiato da allora e come si evolverà la didattica in base ai bisogni dei più piccoli.

Impariamo a leggere e elaborare fonti, dati, informazioni compiendo un confronto ragionato sulle differenze e le evoluzioni dell’ambiente scolastico avvenute in oltre 50 anni. Com’è cambiata la scuola e come è cambiata la società? Cosa ci aspettiamo oggi dalla scuola e cosa ci si aspettava tanti anni fa? Dedotti gli elementi cardine proviamo a immaginare la scuola del futuro tenendo come riferimento le nostre aspettative.

enricofermi