Dentro e fuori la città industriale

Due incontri per conoscere la città di Dalmine esplorando concetti topologici di base e l’espressione del sé. Costruiamo con Lego Duplo gli edifici che saranno i nostri punti di riferimento durante la visita alla città.

Nel primo incontro costruiamo con Lego Duplo alcuni luoghi simbolo della città di Dalmine: partiamo dall’osservazione di fotografie degli interni di edifici storici, cogliamo i particolari più significativi e riproduciamo con i mattoncini e altri materiali quello che abbiamo saputo cogliere. Nel secondo incontro visitiamo la città creando un collegamento con le riflessioni fatte in aula. Osserviamo gli esterni degli edifici e drammatizziamo le attività che si svolgono all’interno. Tutta l’attività verrà documentata e organizzata in una presentazione che verrà consegnata alla classe.

Scuola infanzia

All'aperto