Il mestiere dello storico

Quali sono gli strumenti di uno storico? Come si fa ricerca storica? Come si studiano le fonti? Stimoliamo la lettura critica e impariamo ad approcciare la storia da un punto di vista unico.

Come si studiano le fonti? Che lavoro fa uno storico? Scopriamolo assieme con attività che stimoleranno l’ingegno e la lettura critica! Con esercizi pratici basati su riproduzioni di originali analizzeremo diversi tipi di fonte, capendone le peculiarità, i tanti gradi di lettura e il fondamentale legame che unisce tutti i documenti e che rende un luogo unico ogni archivio.

Scuola secondaria di primo grado

DURATA/PERIODO

enricofermi

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.