Cara storia ti scrivo

Un percorso nelle carte d’archivio che ci aiuterà a creare un testo con le tecniche di scrittura del passato, confrontandole con quelle odierne per scoprirne le differenze.

Com’è cambiato il mondo della scrittura e dei documenti? Passiamo dal pennino al tablet per scoprire con un’attività pratica come nella scrittura sono cambiate le tempistiche, le modalità di trasmissione, la possibilità di replicazione e correzione passando da uno strumento all’altro. Sperimentando i diversi metodi di scrittura conduciamo la classe alla redazione di un elaborato creativo che li racchiuda tutti e ci faccia interrogare su quali nuovi modi di scrittura e comunicazione ci saranno in futuro.

Scuola primaria

DURATA/PERIODO

enricofermi

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.