SostenibilMENTE

Un percorso introduttivo sul tema della SOSTENIBILITÀ e del cambiamento climatico, a partire dagli obiettivi dell’Agenda 2030.

Il laboratorio affronta il tema della Sostenibilità grazie alla innovativa modalità del game-based learning: attraverso un gioco da tavolo collaborativo creato su misura, i partecipanti si immergono in un’esperienza interattiva in cui ogni azione ha un impatto e dove solo attraverso dialogo e collaborazione si può migliorare. L’obiettivo è far comprendere il valore delle proprie azioni e dimostrare che la collaborazione può portare a miglioramenti significativi per l’ambiente, stimolando la responsabilità collettiva e il pensiero critico.

Scuola

DURATA/PERIODO

nonprevisto

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.