Alle origini dell’Europa + SostenibilMENTE

Due grandi temi si uniscono in un’unica esperienza che vede nella cooperazione il suo passato, presente e futuro: la formazione dell’Unione Europea e la sostenibilità ambientale.

Il percorso propone di abbinare in un’unica esperienza due laboratori con diversi tratti comuni: Alle origini dell’Europa e SostenibilMENTE. Entrambi i percorsi hanno al centro un’attività che permette di comprendere temi complessi attraverso la meccanica del gioco. Nel primo caso viaggeremo nel tempo per trovare le radici, i punti di forza e i valori fondanti dell’Unione Europea; nel secondo il tema è la sostenibilità ambientale, una sfida ambiziosa che solo con la cooperazione e con una visione unitaria possiamo conseguire con successo.

Scuola secondaria di I grado

enricofermi