Elettropneumatica (per istituti non tecnici)

Introduzione alla gestione dei componenti elettropneumatici, con integrazione di circuiti con pulsanti, elettrovalvole, relè e alimentatori. Perfezionamento delle competenze nell’utilizzo, integrazione e corretto cablaggio di questi elementi.

L’attività prevede un approfondimento, con approccio pratico, sull’azionamento elettrico dei componenti elettropneumatici. Attraverso lo studio dei circuiti elettrici e l’integrazione di nuovi dispositivi come pulsanti, elettrovalvole, relè e alimentatori, perfezionando e ottimizzando i circuiti elettropneumatici realizzati dagli studenti. E’ opportuno aver conoscenza basilari di pneumatica oppure aver seguito il laboratorio “Pneumatica”.

Scuola secondaria di II grado

natta