Vi aspettiamo mercoledì 10 settembre alle ore 17.30 all’incontro di presentazione dei percorsi didattici della Fondazione Dalmine per il nuovo anno scolastico 2025-2026.
La Fondazione Dalmine promuove un’educazione che unisce cultura industriale e formazione tecnica avanzata, per preparare le nuove generazioni alle sfide della contemporaneità.
Il programma Cultura industriale Roberto Rocca propone esperienze formative che valorizzano il patrimonio industriale e sviluppano competenze trasversali quali pensiero critico, creatività, comunicazione, uso consapevole delle tecnologie. L’obiettivo è formare cittadini consapevoli, capaci di interpretare il presente e proiettarsi nel futuro, contribuendo a una società sostenibile, etica e inclusiva.
Il Programma Tecnico Roberto Rocca offre a studenti e studentesse interessati ai settori tecnologici un percorso di eccellenza in linea con le competenze richieste dall’Industria 4.0. L’approccio è laboratoriale, pratico e interattivo: dall’automazione industriale all’energia, dalla pneumatica all’intelligenza artificiale, con un’attenzione costante alla sicurezza e alla sostenibilità.
A seguire aperitivo