/After school Roberto Rocca
Programma di attività STEAM in orario pomeridiano per studenti della scuola secondaria di I° grado con l’obiettivo di favorire l’orientamento, raggiungere lo sviluppo integrale e delle abilità socio-emotive, ridurre l’abbandono scolastico, promuovere la parità di genere.
Una proposta innovativa e strutturata di laboratori scientifico-matematici, di robotica educativa, arte, comunicazione, salute e movimento, per un apprendimento basato su project work. Un progetto in stretta collaborazione con i docenti per l’innalzamento del livello delle competenze specifiche di matematica e comprensione linguistica.
Steam
Un percorso alla scoperta della scienza, per orientarsi nelle proprie scelte future e scoprire come le discipline interagiscono fra loro. Ogni appuntamento è tappa di un viaggio in un luogo del mondo in cui possiamo osservare un fenomeno o un artefatto. A partire da questa proposta, in ciascun incontro si
conduce un esperimento o si realizza un prodotto: si impara facendo. Le proposte sono pensate per dare un panorama delle grandi aree della scienza (chimica, biologia, scienze della Terra e fisica) e di come si legano alla tecnologia, ingegneria, arte e matematica.
Robotica
Matematica
Comunicazione
Arte Espressiva
Salute e Movimento (Con inglese)
- Project-Based Learning
- Apprendimento collaborativo
- Orientamento
- Parità di genere
- Sviluppo integrale
- STEAM