Apertura bando Borse di studio Roberto Rocca per l’a.s. 2022-2023

Fondazione Dalmine ETS sostiene l’Eccellenza Accademica con il programma di Borse di studio Roberto Rocca

Anche quest’anno, la Fondazione Dalmine rinnova il suo impegno a favore dell’istruzione e dell’eccellenza accademica attraverso il programma di Borse di studio Roberto Rocca. Questo programma mira a valorizzare il merito degli studenti, promuovendo l’importanza dello studio e dell’educazione tecnica. Le borse di studio sono aperte a tutti gli studenti frequentanti il triennio della scuola secondaria di secondo grado e gli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Come Partecipare
    Gli studenti interessati possono registrarsi al sito web ufficiale della Fondazione Dalmine all’indirizzo www.fondazionedalmine.org entro il 31 ottobre 2023. È necessario fornire la documentazione richiesta per completare la registrazione. I candidati selezionati da Fondazione Dalmine ETS avranno l’opportunità di sostenere un test di matematica e logica. I risultati di questo test saranno attentamente esaminati e permetteranno di identificare i destinatari delle borse di studio entro il 30 novembre 2023. Le comunicazioni relative alle assegnazioni verranno effettuate esclusivamente via e-mail, e l’importo della borsa di studio sarà erogato attraverso un bonifico bancario entro la data del 5 dicembre, giorno in cui si terrà la cerimonia di assegnazione delle borse di studio presso la sede della Fondazione Dalmine.

Criteri di Assegnazione
    Le Borse di studio Roberto Rocca saranno assegnate in base a diversi parametri. Oltre alla media dei voti conseguiti dagli studenti durante l’anno scolastico 2022-2023, verranno considerati anche il reddito riferito all’ultima annualità fiscalmente dichiarata e i risultati ottenuti nel test di matematica e logica.

Per avviare il processo di registrazione clicca qui.