Archivi Aperti 2024 – Pagine di fotografia

Fondazione Dalmine, Piazzale Leonardo da Vinci, 3 Dalmine
    18 Ottobre, 2024
    6:00 pm

Pubblicazioni fotografiche d’impresa è una visita attraverso l’uso della fotografia che l’industria (e non solo), nel tempo, ha fatto per comunicare e comunicarsi.

Il percorso, articolato all’interno di aree tematiche differenti induce il visitatore a riflettere sull’uso della fonte fotografica all’interno di prodotti editoriali, destinati alla  comunicazione interna o esterna, e a pubblici diversi.

Gli spazi di Fondazione Dalmine sono allestiti per consentire al pubblico di sfogliare i materiali esposti – cataloghi di prodotto, pubblicazioni autoriali, riviste aziendali, libri fotografici d’impresa – confrontandoli direttamente a campagne fotografiche o singoli scatti, originali conservati in archivio.
    Dal confronto, nascono suggestioni e spunti da condividere.

Serata accompagnata da tè, tisane aromatiche e biscotti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA