Domenica in Fondazione: visita alla Company Town e laboratori di robotica per bambini

Fondazione Dalmine, via Vittoria Veneto, ingresso di fronte al Piazzale Leonardo da Vinci
    12 Novembre, 2023

Visita alla città industriale di Dalmine | 10:00-12:00 e 14:00-16:00

Fondazione Dalmine organizza visite alla Company town a partire dal patrimonio del proprio archivio: visitare Dalmine per conoscere Giovanni Greppi, importante architetto del ‘900, e restituire ai visitatori l’anima della città abitata e dell’impresa consapevole.

Partenza: Fondazione Dalmine, via Vittorio Veneto altezza P.le L. Da Vinci (parcheggio esterno).
    Programma: introduzione storica e visita alla città di Dalmine – percorso ad anello – 2 km a piedi.
    Visite garantite anche in caso di maltempo.

Laboratorio Robot per la Terra | 10:00-12:00

Per bambini da 6 a 10 anni

Agire in modo sostenibile per l’ambiente oggi è importantissimo, ma capire davvero da dove partire è anche molto complesso. Partecipa a questo laboratorio per imparare a costruire mappe e a programmare il robot Ozobot, che ci aiuterà a fare scelte consapevoli.

In collaborazione con BergamoScienza

Laboratorio Un mare di robot! | 14:00-16:00

Per bambini da 7 a 10 anni

Il mare è un ecosistema prezioso e va protetto. Raccogli la sfida, costruisci e impara a programmare i robot Lego Spike per simulare azioni di salvaguardia, pulizia e ripristino dell’ambiente. Metti alla prova le tue abilità di problem solving e team building, affrontando le challenge del campo gara della World Robot Olympiad®.

In collaborazione con BergamoScienza

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Fondazione Dalmine partecipa alla XXII Settimana della Cultura d’Impresa, La persona al centro dello sviluppo sostenibile. L’anima dell’impresa consapevole, organizzata da Museimpresa.

t +39 035 560 2140
    segreteria@fondazionedalmine.org