Seminario “A scuola di sicurezza” – Bergamo e Brescia capitali della cultura della sicurezza a scuola: esperienze e proposte

27 Settembre, 2023
    3:00 pm

Nell’ambito del palinsesto di “BergamoBrescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, l’Ufficio Scolastico di Bergamo e l’Ufficio Scolastico di Brescia, ATS Bergamo, INAIL Bergamo e Fondazione Dalmine propongono un seminario che illustrerà le esperienze didattiche rivolte agli studenti sul tema della formazione alla salute e sicurezza.
    Al seminario è invitata a partecipare tutta la comunità scolastica, per condividere e disseminare riflessioni, buone pratiche, strumenti, perché la diffusione della “cultura della sicurezza” tra tutti gli studenti diventi un traguardo raggiungibile.
    Inoltre, l’evento offrirà spunti per la progettazione di Unità Formative per il curricolo di Educazione Civica.

Il Seminario “A scuola di sicurezza” si terrà il 27 settembre 2023 ore 15:00 – 17:30 presso le due sedi collegate a distanza di:
    Bergamo: Fondazione Dalmine, ingresso da Via Vittorio Veneto, di fonte a p.le Leonardo Da Vinci – Dalmine
    Brescia: Centro Fiera Montichiari, Via Brescia, n. 129 – Montichiari

Sarà possibile seguire la prima parte anche a distanza, mentre per i workshop attivi dalle ore 16:15 sarà necessario la presenza presso una delle sedi.

INFO E ISCRIZIONI
    Locandina e programma