Tra credito e geopolitica: i percorsi di internazionalizzazione delle imprese italiane a est nel ‘900

Aula Saraceno – Campus Economico di San Giobbe. Università Ca Foscari di Venezia
    6 Giugno, 2023
    10:00 am

Fondazione Dalmine partecipa ad un’importante ricerca promossa da Università Cà Foscari di Venezia.
    Insieme ad altre aziende e banche italiane, apriamo i nostri archivi agli storici che studiano la diffusione dell’industria italiana nell’Est europeo, Russia e Cina nel corso del ‘900.
    La storica Dalmine – oggi Tenaris – risulta presente in Russia, Cecoslovacchia, Jugoslavia fin dagli anni ’30, con brevetti di propri prodotti.
    Abbiamo presentato questa e molte altre notizie e documenti durante il seminario di apertura della ricerca, che si è tenuto all’Università Ca Foscari di Venezia organizzato da – Venice School of Management e da Fondazione ISEC.