Balla coi tubi

Fuoco, aria, acqua ma anche energia, luce, forza: caliamoci negli elementi che servono a una grande industria per produrre un tubo d’acciaio e trasportarlo in tutto il mondo.

Scopriamo lo spirito d’innovazione che sin dalle origini ha caratterizzato questa grande industria, dai Mannesmann alla TenarisDalmine. Nella sala immersiva ci caleremo in un affascinante processo di trasformazione di energia e materia. Attraverso le fonti d’archivio viaggeremo indietro nel tempo scoprendo anche nella pratica la tecnica di produzione del prodotto tubolare. Con un’attività motoria rivivremo l’esperienza attraverso tutti i sensi.

immersiva