I numeri non hanno segreti se comunicati al meglio. Scopriamo come leggere e creare grafici efficaci e coinvolgenti che rendano leggibili e comprensibili i big data.

I dati aiutano a comprendere fenomeni complessi in ogni ambito e se è pur vero che esistono da sempre, oggi hanno assunto un nuovo valore diventando più importanti che mai. Non saperli trasmettere equivale a non farli comprendere.
Con attività pratiche e stimolanti il laboratorio fornisce gli strumenti per leggere correttamente numeri e grafici, raccogliere dati con diverse modalità e tradurre le informazioni acquisite in una visualizzazione grafica creativa, comunicativa ed efficace.
Il livello è modulato su età e classe.

Scuola secondaria di I grado

enricofermi