Cobot. Movimentazione non geometrica

Introduzione all’uso del cobot ABB Go.Fa e programmazione in RAPID mediante Flexpendant, con esercitazioni pratiche per movimenti non geometrici.

Il laboratorio è volto a trasmettere agli studenti le competenze di base per poter movimentare il robot collaborativo ABB Go.FA e utilizzare software di programmazione Wizard mediante Flexpendant. Inoltre, l’attività prevede esercitazioni pratiche per la realizzazione di programmi che consentono al robot di muoversi con movimenti non geometrici e di seguire un percorso prestabilito. L’attività è rivolta ai ragazzi delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettronica, elettrotecnica, informatica, manutenzione e assistenza tecnica.

Scuola secondaria di secondo grado
    ITS-Istituto tecnico superiore

1 incontro