Cobot. Pinza Vacuum

Attività volta a fornire agli studenti una formazione pratica sull’utilizzo e la programmazione del robot collaborativo ABB Go.FA.

Gli studenti impareranno a interagire con il robot collaborativo ABB Go.Fa, focalizzandosi sulla movimentazione di oggetti. Il laboratorio combina teoria e pratica concentrandosi sulla programmazione del robot attraverso il linguaggio di programmazione a blocchi (Wizard) e tramite esercizi che consistono nell’esecuzione di movimenti e attività pick and place mediante pinza ad aria. L’attività è rivolta ai ragazzi delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettronica, elettrotecnica, informatica, manutenzione e assistenza tecnica.

ITS-Istituto tecnico superiore

segre