Linguaggio Rapid. Livello avanzato

Formazione avanzata sull’utilizzo dei robot ABB tramite il software ABB RobotStudio e il linguaggio RAPID con esercitazioni simulate, sviluppo di programmi complessi e messa in servizio virtuale.

L’attività offre una formazione pratica avanzata sull’utilizzo e la programmazione dei robot industriali ABB con ABB RobotStudio e il linguaggio RAPID. Il laboratorio include esercitazioni simulate per sviluppare programmi complessi e mettere in servizio virtualmente i robot. Per poter svolgere al meglio l’attività é importante avere conoscenze di base del linguaggio RAPID o aver seguito il laboratorio “Cobot – programmazione di base con il linguaggio RAPID”. L’attività è rivolta ai ragazzi delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettronica, elettrotecnica, informatica, manutenzione e assistenza tecnica.

ITS-Istituto tecnico superiore

2 incontri