Linguaggio Rapid. Livello base

Attività volta alla programmazione dei robot tramite il software ABB RobotStudio e linguaggio RAPID.

Un’opportunità per gli studenti di immergersi nella formazione pratica sull’uso e la programmazione dei robot industriali ABB. Il laboratorio, attraverso il software ABB RobotStudio e il linguaggio RAPID, offre attività simulate coinvolgenti per apprendere in modo dinamico ed esperienziale. Per seguire al meglio l’attività, è utile avere conoscenze di base su come muovere un robot o aver seguito il laboratorio ” Cobot – movimentazione non geometrica”. L’attività è rivolta ai ragazzi delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettronica, elettrotecnica, informatica, manutenzione e assistenza tecnica.

Scuola secondaria di secondo grado
    ITS-Istituto tecnico superiore

2 incontri