FluidSIM. Utilizzo della MecLab

Introduzione al montaggio, programmazione e gestione di stazioni industriali, per lo sviluppo di competenze pratiche nell’ambito dell’automazione industriale.

Progettazione e realizzazione di un sistema di automazione elettropneumatica su misura per un cliente. Questa esperienza intensiva guida gli studenti attraverso ogni fase del processo, dall’ideazione alla consegna, per sviluppare competenze chiave nella gestione di progetti industriali complessi, con un focus sull’innovazione e sul raggiungimento degli obiettivi posti dal cliente. E’ consigliabile avere conoscenze di base di pneumatica ed elettropneumatica e dell’utilizzo del software FluidSIM o aver seguito il laboratorio “FLUIDSIM – Dalla simulazione all’attuazione”. L’attività è consigliabile agli studenti delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettrotecnico, informatico, elettronico, meccatronico, automazione, manutenzione/assistenza tecnica.

ITS-Istituto tecnico superiore

2 incontri