Introduzione al montaggio, programmazione e gestione di stazioni industriali, per lo sviluppo di competenze pratiche nell’ambito dell’automazione industriale.
Descrizione
Progettazione e realizzazione di un sistema di automazione elettropneumatica su misura per un cliente. Questa esperienza intensiva guida gli studenti attraverso ogni fase del processo, dall’ideazione alla consegna, per sviluppare competenze chiave nella gestione di progetti industriali complessi, con un focus sull’innovazione e sul raggiungimento degli obiettivi posti dal cliente. E’ consigliabile avere conoscenze di base di pneumatica ed elettropneumatica e dell’utilizzo del software FluidSIM o aver seguito il laboratorio “FLUIDSIM – Dalla simulazione all’attuazione”. L’attività è consigliabile agli studenti delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettrotecnico, informatico, elettronico, meccatronico, automazione, manutenzione/assistenza tecnica.
Gradi scolastici
Scuola secondaria di II grado
DOVE
DURATA
In collaborazione con
Festo
Vuoi saperne di più?
Compila il form per avere maggiori informazioni (indicando già istituto, eventuale grado scolastico e numero di studenti). Il nostro team ti ricontatterà a breve.
Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2024-25.