Introduzione all’utilizzo e alla programmazione del robot industriale ABB IRB 4600 con controllore OmniCore mediante l’uso della FlexPendant con esercitazioni pratiche.
Descrizione
Gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare programmi di livello avanzato mediante l’uso della FlexPendant per la programmazione e la messa in servizio reale del robot industriale ABB IRB 4600. E’ consigliabile avere conoscenze di base sull’uso della FlexPendant, del software ABB RobotStudio e il linguaggio RAPID. E’ consigliabile avere delle buone conoscenze sulla movimentazione di robot e del linguaggio di programmazione RAPID oppure aver seguito il laboratorio “Cobot – programmazione avanzata con un linguaggio RAPID”. L’attività è rivolta ai ragazzi delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettronica, elettrotecnica, informatica, manutenzione e assistenza tecnica.
Gradi scolastici
Scuola secondaria di II grado
DOVE
DURATA
In collaborazione con
ABB
Vuoi saperne di più?
Compila il form per avere maggiori informazioni (indicando già istituto, eventuale grado scolastico e numero di studenti). Il nostro team ti ricontatterà a breve.
Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2024-25.