Attività pratica sull’uso dei PLC e sulla configurazione di azionamenti con Siemens Tia Portal per imparare a programmare e mettere in funzione dispositivi automatizzati.
Descrizione
Attività volta a fornire agli studenti una formazione pratica sull’utilizzo dei PLC e della configurazione base dell’azionamento SINAMICS G120. Il laboratorio illustra il software di programmazione Siemens Tia Portal Step 7 con l’integrazione di StartDrive per la configurazione hardware del PLC Siemens S7-1200 e dell’azionamento G120 con successiva messa in servizio dell’azionamento mediante pannello integrato in Start Drive. E’ consigliabile avere buone conosenze del software Siemens Tia Portal Step 7 o aver seguito il laboratorio “PLC, HMI e Motori – Automazione in azione”. L’attività è consigliabile agli studenti delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettrotecnico, informatico, elettronico, meccatronico, automazione, manutenzione/assistenza tecnica.
Gradi scolastici
Scuola secondaria di secondo grado
DOVE
DURATA
incontro/i
In collaborazione con
Siemens
Vuoi saperne di più?
Compila il form per avere maggiori informazioni (indicando già istituto, eventuale grado scolastico e numero di studenti). Il nostro team ti ricontatterà a breve.
Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2024-25.