PLC. Livello intermedio

Introduzione al software Siemens Tia Portal Step 7 per configurare il PLC S7-1200 e alla programmazione di un cancello automatico a scorrimento con temporizzatori e debug su PLCSIM.

Questa attività offre agli studenti la possibilità di imparare ad utilizzare il software Siemens Tia Portal Step per affrontare un caso reale tramite temporizzatori, che prevede la programmazione del sistema di un cancello automatico a scorrimento standard, con debug simulato su PLCSIM standard. E’ consigliabile aver seguito il laboratorio “PLC Base II”. L’attività è consigliabile agli studenti delle scuole tecniche e professionali indirizzo elettrotecnico, informatico, elettronico, meccatronico, automazione, manutenzione/assistenza tecnica.

Scuola secondaria di secondo grado
    ITS-Istituto tecnico superiore

Villa 23