Robo Lab – Cuore di Robot

I robot possono provare sentimenti? Scopriamolo assieme al robot educativo Codey Rocky. Impariamo a programmarlo in modo che sia in grado di comunicarci emozioni e suscitare empatia.

In questo laboratorio impariamo a programmare i simpaticissimi robot educativi Codey Rocky in modo che raccontino storie. I robottini si programmano con un linguaggio a blocchi accessibile e intuitivo, possono muoversi, parlare e simulare diverse emozioni. Ora impariamo ad utilizzare i sensori per farli interagire fra loro come attori su un palcoscenico. Una sfida divertente per esplorare aspetti curiosi della robotica, che ci fanno riflettere sul nostro modo di esprimerci.

Scuola secondaria di primo grado

1 incontro
    4 ore