Robo Lab – La Scienza al Parco

Cosa c’è dentro un parco giochi? Altalene, scivoli e tanta scienza! Costruiamo il nostro parco divertimenti con i set educativi Lego Duplo e Coding Express.

Osserviamo le diverse attrezzature di un parco giochi. Dondolano, basculano, ruotano, ma come fanno? Quali forze e quali meccanismi sono alla base di queste costruzioni? Scopriamolo e realizziamo le giostre e i giochi del nostro parco ideale. Organizziamo un percorso di visita programmando Coding Express e scopriamo che il contributo di ciascuno contribuisce a creare una splendida opera collettiva.

Scuola infanzia

kidszone