Robo Lab – RoboAxes

Grazie al robot educativo e.DO è facile orientarsi nel piano cartesiano. Simuliamo il lavoro di un’impresa edile, risolviamo problemi in gruppo e con l’aiuto del nostro robot.

Un’attività per tutti: per applicare le proprie conoscenze o muovere i primi passi nella geometria analitica. Risolviamo sfide legate alla rappresentazione grafica di punti, segmenti e figure geometriche, utilizzando diverse interfacce di movimento e programmazione del robot. Tutti gli argomenti vengono introdotti da una breve spiegazione teorica che consente e tutti di collaborare al completamento dei task.

Scuola secondaria di primo grado

edo

BergamoScienza, COMAU