Robo Lab – RoboChart

Matematica e robotica sono gli ingredienti principali di questo laboratorio. Operando con il robot e.DO, gli studenti affronteranno sfide legate alla realtà industriale.

Attraverso e.DO impariamo come è fatto un robot, quali sono le parti che lo compongono e come controlliamo i suoi movimenti. Impariamo a gestire l’automazione attraverso diverse interfacce di programmazione. Simuliamo l’attività di una start-up e completiamo i task legati all’ottimizzazione della produzione, selezione dei materiali e analisi dei costi, applicando la matematica per risolvere problemi concreti.

edo

BergamoScienza, COMAU