Robo Lab – RoboFactory

TECNOLOGIA, metodo scientifico e soprattutto …e.Do, il robot educativo! Questi gli ingredienti per un laboratorio sui fattori che influenzano il processo produttivo.

Simuliamo una giornata all’interno di un magazzino della grande distribuzione. Quali sono i fattori che influenzano l’efficienza di questo luogo di lavoro? Vestiamo i panni delle figure che operano concretamente e testiamo la nostra capacità organizzativa e di collaborazione. Cerchiamo di migliorare il processo analizzando i dati e ottimizzando le procedure. Scegliamo insieme la strategia migliore e facciamo esperimenti per dimostrare la validità delle nostre ipotesi.

Scuola secondaria di primo grado

1 incontro
    edo