Robotica industriale. Livello II (per istituti non tecnici)

Approfondimento sulla programmazione dei robot ABB Go.FA, con l’utilizzo della pinza gripper e l’impiego del software Wizard tramite Flexpendant.

Gli studenti apprenderanno come utilizzare il robot collaborativo ABB Go.Fa, concentrandosi sulla movimentazione di oggetti con una pinza. Il laboratorio combina teoria e pratica, inizialmente dedicandosi alla manipolazione di oggetti e approfondendo le conoscenze della programmazione a blocchi, introducendo le porte logiche e il conseguimento di un percorso prestabilito. E’ consigliabile avere conoscenze base della movimentazione di un robot e dell’utilizzo degli Input oppure aver seguito il laboratorio “Robotica industriale 1”. L’attività è destinata agli studenti dei licei e dei corsi umanistici.

Scuola secondaria di secondo grado

segre

ABB