1, 2, 3… storia!

La storia di Dalmine prende vita! Con la tecnica dello stop motion, uno scatto dopo l’altro, animiamo creativamente scene di quotidianità del passato ritratte nelle fonti d’archivio.

1, 2, 3… storia! è un laboratorio adatto a tutte le età ed unisce la tecnica dello stop motion alla lettura e alla conoscenza delle fonti storiche. Partendo da una selezione di foto d’archivio che ritraggono momenti di quotidianità del passato, scegliamo assieme materiali creativi per animare le immagini e dar vita alla storia di Dalmine.
    I contenuti sono modulati in base alle età.
    Se il laboratorio si svolge a scuola gli incontri diventano due da due ore l’uno.

Scuola secondaria di primo grado

Fondazione Dalmine oppure a Scuola

enricofermi