PaleoHistoryWeek-Archivio storico Istituto Paleocapa

Progetto di riscoperta, valorizzazione e catalogazione dell’Archivio storico dell’Istituto tecnico Paleocapa di Bergamo, avviato nell’anno scolastico 2018-2019, con visite alla Fondazione Dalmine e al Museo delle storie di Bergamo, attività online e in presenza.

Sviluppare una metodologia per descrivere e catalogare i documenti e digitalizzarli. Organizzare e raccogliere interviste a ex allievi, professori, tecnici, testimonianze e nuove fonti. Rendere consultabile online l’archivio storico della scuola, grazie alla collaborazione con ArchiUi, piattaforma digitale dedicata agli archivi.

ArchiUi, Museo delle storie di Bergamo

Dalmine