A scuola d’impresa. Rivoluzione industriale. Lavoro e cultura d’impresa

Project work per la realizzazione di un racconto video sulle competenze e i cambiamenti del lavoro in una grande industria, come l’attuale TenarisDalmine, tra passato, presente e futuro. Un percorso di analisi e conoscenza a partire dall’archivio conservato da Fondazione Dalmine, dalle testimonianze di ex lavoratori, per scoprire una parte importante della storia del 900 e le sfide che ci aspettano.

Realizzazione di prodotti video (con lavori di montaggio di filmati e immagini d’archivio e interviste) per il canale youtube e di teaser-trailer per i social della Fondazione Dalmine.

Museimpresa, LIUC Università Cattaneo, Archivio del cinema industriale e della comunicaizione d’impresa

Scuola secondaria di secondo grado

DURATA/PERIODO

30-40 ore

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.