Robotica educativa per l’apprendimento della matematica

Progettazione, realizzazione ed erogazione di laboratori di robotica educativa finalizzati all’apprendimento della matematica, da proporre a classi di secondaria di primo grado.

Acquisire le conoscenze di robotica e programmazione necessarie all’utilizzo didattico dei dispositivi ed alla risoluzione dei problemi di funzionamento. Costruire attività educative a partire da obiettivi di apprendimento curriculari, con riguardo all’alternanza dei momenti formativi. Apprendere le basi della comunicazione e della gestione dell’aula. Farsi carico di un progetto educativo e della sua riuscita in aula.

BergamoScienza

BergamoScienceCenter

DURATA/PERIODO

4 mattine di formazione e costruzione delle attività +3 mattine di erogazione per ciascuno studente

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.