Roll Play Game. Un’avventura nel videomaking

Un’avventura di 4 giorni dedicata all’apprendimento del lavoro di videomaker attraverso il gioco, il team work e l’acquisizione di nozioni tecniche.

Far vivere ai ragazzi le dinamiche di una produzione video dall’interno, dall’ideazione alla consegna del prodotto finito. Scopo finale è fornire loro un’esperienza che li stimoli a guardare i video con più attenzione, consapevoli di ciò che sta alla base della realizzazione di un filmato. Si punta a istruire gli studenti facendoli divertire attraverso il gioco di ruolo e un’avventura misteriosa che la classe dovrà risolvere collaborando.

Campus di 4 giorni