Robo Lab – Coding al Luna Park

Costruiamo il nostro parco divertimenti con i set educativi Lego Spike Essential. Impariamo a programmare luci, suoni e motori che metteranno in movimento il nostro speciale luna park

BergamoScienza

Muoviamo i primi passi nella progettazione di sistemi robotizzati. Scegliamo, fra le istruzioni a disposizione, la giostra robotica che vogliamo mettere nel nostro Luna Park e scriviamo il programma per farla funzionare. Ora rendiamola unica, modificando costruzione e programma, divertendoci a programmare luci e suoni. Raduniamo tutte le nostre creazioni in un’allegra opera collettiva e avviamo i programmi aprendo le porte al nostro splendido parco divertimenti.

Scuola primaria

1 incontro