ROBOLAB – Smart little City

Vestiamo i panni di ingegneri e grazie ai kit Lego Spike Essential costruiamo e programmiamo robot al servizio dei cittadini. Conosciamo città innovative, esempi virtuosi di sviluppo sostenibile

Cosa significa innovazione? Partiamo per un viaggio virtuale alla scoperta di un borgo che ha saputo rinnovarsi investendo in arte e TECNOLOGIA. Con i set Lego Spike Essential costruiamo e programmiamo robot in grado di rendere più sostenibile la vita dei cittadini. Il nostro compito non finisce qui: è necessario testare il nostro progetto. Un’attività sul metodo scientifico in cui si costruisce, programma, misura, si registrano e analizzano dati come un vero team di ricerca.

BergamoScienza

Scuola primaria

DURATA/PERIODO

3 ore, 1 incontro
    robolab

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.