ROBOLAB – Educazione Fisica

Parliamo di sport o leggi di Newton? Impariamo o ripassiamo gli elementi del moto e i principi della dinamica con i robot Sphero Mini e costruendo modelli con Lego BricQ+

Immaginiamo di partecipare alle qualificazioni per le Olimpiadi: ci alleniamo, prendiamo i tempi e li confrontiamo per sapere chi sarà convocato e chi no. Non pensate alle solite gare: si tratta di sfide con i robot Sphero Mini e una speciale discesa sciistica per minifigure Lego. Raccogliamo dati, li analizziamo e scopriamo come sfruttare le forze per ottenere il massimo della prestazione. Applichiamo il metodo scientifico, sperimentando il moto e le leggi della dinamica.

BergamoScienza

Scuola secondaria di primo grado

DURATA/PERIODO

4 ore, 1 incontro
    robolab

Per conoscere tutte le attività gratuite di Fondazione Dalmine per l’education scarica la brochure 2023-24.