Robo Lab – Inventamacchine

Partiamo dall’osservazione di macchine di uso comune per poi mettere alla prova la nostra creatività. Progettiamo, costruiamo e sperimentiamo, con Lego Duplo Education.

Come nasce un’invenzione? Da dove si comincia un progetto? Osserviamo macchine di uso quotidiano e le splendide illustrazioni tratte da Le macchine di Bruno Munari. Proviamo a descriverle, individuarne le parti fondamentali e fare ipotesi su come funzionino. Ora tocca a noi: quale macchina vogliamo realizzare? Come funzionerà? Realizziamo il nostro progetto con i set educativi Lego Duplo. Una proposta a misura di ogni bambino per sperimentare con creatività le proprie competenze.

Scuola infanzia

kidszone