/EDUCATION

Fondazione Dalmine mette a disposizione percorsi  di apprendimento finalizzati a diffondere la cultura industriale della sostenibilità con particolare attenzione a:

1. Promuovere una cultura del lavoro efficace capace di bilanciare la dimensione umana e quella produttiva e sviluppare le competenze necessarie ad affrontare con successo le sfide del  futuro
  2. Stimolare la diffusione di comportamenti e pratiche che garantiscano la salute e la sicurezza delle persone
  3. Essere protagonisti attivi nella promozione della  sostenibilità ambientale, dell’efficienza energetica e dell’ economia globale
  4. Contribuire a diffondere i principi che favoriscano un business etico

Fondazione Dalmine Education

Borse di studio Roberto Rocca

Il programma di borse di studio Roberto Rocca è volto a premiare e riconoscere l’eccellenza, l’impegno e la passione per lo studio degli studenti del triennio delle scuole secondarie di II° grado, degli ITS e dell’università, per dare loro la possibilità di continuare la formazione.

Per candidarti per l’anno scolastico 2022-23 clicca qui entro il 31 ottobre 2023.

After School
Roberto Rocca

Programma di attività STEAM in orario pomeridiano per studenti della scuola secondaria di I° grado con l’obiettivo di favorire l’orientamento, raggiungere lo sviluppo integrale e delle abilità socio-emotive, ridurre l’abbandono scolastico, promuovere la parità di genere.
Una proposta innovativa e strutturata di laboratori scientifico-matematici, di robotica educativa, arte, comunicazione, salute e movimento, per un apprendimento basato su project work. Un progetto in stretta collaborazione con i docenti per l’innalzamento del livello delle competenze specifiche di matematica e comprensione linguistica.

I nostri servizi